“ci unisce l’amore per il nostro territorio,

per le tradizioni e la cultura”

La nostra storia

Piaggia è un piccolo paese di montagna a 1310 m  slm in terra brigasca. Costituisce, assieme ai vicini borghi montani di Upega e Carnino, il Comune di Briga Alta ,  provincia di Cuneo, estremo lembo sudoccidentale del Piemonte, al confine con la Provincia di Imperia e la Francia, e ne è la sede municipale. Il Comune di Briga Alta, nato dalla disgregazione dell’antico Comune di Briga Marittima, località dell’ alta Val Roya passata alla Francia , oggi La Brigue, è stato istituito  sui territori rimasti all’Italia dopo il trattato di pace di Parigi del 1947.

Home Copy

Un gruppo di persone, riunite in Associazione, che sono interessate allo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico, artistico del Comune di Briga Alta, in generale, e di Piaggia in particolare.

Foto Piaggia e dintorni

Inno Occitano

Festa del patrono
Cena nei vicoli